Storico triplete della Libertas giovanile al Grand Prix Regionale.
È tutto vero. Non era mai successo in quasi 75 anni di storia che la Libertas Campidano si aggiudicasse tutte e 3 le classifiche del Grand Prix giovanile.
La Libertas è anche la prima società della provincia di Cagliari a raggiungere la vittoria nelle tre classifiche, gli unici altri due casi risalgono a circa 10 anni fa con l’Atletica Oristano e la Dinamica Sardegna.
Le categorie Cadetti/e e Ragazzi/e si aggiudicano la classifica generale con 50344 punti staccando la seconda Olympia Villacidro di 3960 punti e la terza Ichnos Sassari di 9766 punti.
Nella categoria maschile vinciamo con punti con un distacco di oltre 600 punti sulla Ichnos Sassari.
Nella femminile le ragazze dominano con 28005 punti staccando la seconda Atletica Sport è Vita di circa 2mila punti!
La squadra complessivamente sfonda il muro dei 50.000, un punteggio record mai raggiunto prima d’ora, accumulato nelle 8 competizioni che si sono svolte durante tutto l’arco dell’anno.
Questo grande risultato arriva soprattutto grazie ai nostri giovani atleti e ai genitori che con impegno e sacrificio hanno seguito il progetto partito 3 anni fa, merito di questo progetto e di questi risultati è dovuto sicuramente anche al presidente Simone Sirigu, ad Andrea Pusceddu responsabile e tecnico del settore giovanile Cadetti/e, Daniele Floris responsabile e tecnico del settore giovanile Ragazzi/e, e tutti gli altri tecnici che allenano le nostre piccole giovani promesse.
Un ringraziamento va anche alla categoria Esordienti, che ha preso parte all’evento gareggiando e sfilando insieme ai nostri atleti del settore giovanile nella gara conclusiva svolta il 27 ottobre a Quartucciu dove i nostri giovani porta colori hanno confermato e incrementato il loro vantaggio sulle squadre rivali. Seguono i risultati più importanti ottenuti nell’ultima giornata del Grand Prix:
100 Hs CADETTI
Samuele Flaviani 2° posto con il tempo 16″52
Disco Kg 1,500 CADETTI
Stefano Dessì 2° posto con la misura di 33,94m
Staffetta 4X100 CADETTI
Stefano Dessì – Simone Puddu – Samuele Flaviani – Maurizio Perniciano 2° posto con il tempo di 47”72
2000m CADETTE
Alice Puddu 1° posto con il tempo di 7’23”53
Giavellotto Gr400 CADETTE
Sara Montisci 3° posto con la misura di 30,89m
Peso Kg 2.000 RAGAZZI
Giacomo Azara 2° posto con la misura di 11”50
Salto in lungo RAGAZZE
Gaia Fanni 3° posto 3,96m
Staffetta 4X100 RAGAZZE
Sofia Sampietro – Elisabetta Picciau – Gaia Deplano – Marta Puca 1° posto 56”50
Godiamoci tutti insieme queste vittorie di squadra e avremo modo di festeggiarle a dovere, prima di ripartire per un nuovo anno di grandi sfide.